Un servizio per cercare lavoro e trovare lavoratori
We4Job riparte dalla collaborazione tra scuole aziende. Mette in contatto, semplifica, riduce i tempi, ripristina il passaggio tra scuola e mondo del lavoro, personalizzando un servizio che accompagna gli studenti tra orientamento, presentazione delle offerte e scelte professionali.
Il servizio ha tre interlocutori: Scuole, Aziende, persone in cerca di occupazione
Le scuole, nelle loro sedi, ospitano sportelli dedicati ai servizi al lavoro. Lo sportello ha un orario di apertura ed è gestito da professionisti che accolgono gli studenti, fissano appuntamenti, accompagnano la ricerca. Questo servizio viene adattato alle scuole calibrando le esigenze e i bisogni a seconda degli indirizzi. Aderendo a We4Job le scuole entrano in una rete formata da altri istituti che alimentano un’offerta più ampia, suddivisa in diverse filiere professionali.
Le aziende hanno a loro disposizione il sito We4Job per caricare i loro annunci. Gli sportelli facilitano la transizione tra scuola e aziende, semplificano le ricerche su profili professionali mirati, allargano la ricerca ad altri istituti e territori.
Le persone in cerca di occupazione possono rivolgersi agli sportelli di We4Job se hanno le seguenti caratteristiche:
- un’età compresa fra i 15 e i 29 anni compiuti,
- essere cittadino EU residente in Italia,
- essere disoccupato,
- non studenti e non in formazione.
oppure
- un’età superiore ai 30 anni,
- essere cittadini EU residenti in Italia,
- essere disoccupati.
Per ricevere informazioni più approfondite riguardo a We4Job ti consigliamo di visitare il portale dedicato