È partito giovedì 2 febbraio un progetto di teatralizzazione delle visite promosso da Museo del Tesoro del Duomo, Museo Borgogna, Museo Leone e Arcidiocesi, focalizzato sulla ricerca di nuovo pubblico.
Con “Straordinariamente ordinaria la Vercelli che non ti immagini” intendiamo raccontare il patrimonio culturale da un punto di vista non convenzionale, con piccole storie capaci di emozionare, incuriosire, affezionare.
Le visite teatralizzate, in programma per giugno, rappresenteranno il culmine di un ricco percorso che parte con la selezione di un gruppo di 30 giovani under 35 e che vedrà il loro coinvolgimento nella progettazione partecipata dei contenuti.
Si tratta di un’occasione unica per essere parte di un progetto fortemente innovativo, condotto dall’associazione Art in the city, che con “Leonardo a Milano”, ha rivoluzionato il modo di visitare beni culturali come il Cenacolo, il Castello Sforzesco e la Biblioteca Ambrosiana.
Negli allegati trovate avviso di selezione, faq e domanda di partecipazione. I workshop sono gratuiti. Per iscriversi domanda e cv vanno inviati via mail entro il 28 febbraio a info@aurive.it
Il progetto è realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo con il bando Open , progetti innovativi di audience engagement 2016.
www.straordinariamentevercelli.it
Avviso di selezione e Faq
Domanda di partecipazione