SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE BANDO 2020
GRADUATORIE
–
progetti di Servizio Civile Garanzia Giovani
Abbiamo ricevuto in data 8 giugno 2021 dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale la comunicazione relativa alle graduatorie dei progetti finanziati dal Programma Garanzia Giovani, da noi pubblicate e trasmesse in data 22 aprile 2021.
Il Dipartimento ha escluso buona parte dei candidati da noi ritenuti idonei e selezionati, perlopiù per “tardiva iscrizione al portale Garanzia Giovani”, procedendo inoltre ad uno scorrimento automatico di alcune graduatorie, secondo criteri rispetto ai quali non abbiamo al momento alcuna comunicazione scritta.
Per poter garantire la massima trasparenza sull’intero processo, cosa che al momento non siamo in grado di fare, pubblichiamo per intanto i documenti che abbiamo ricevuto. Abbiamo richiesto al Dipartimento chiarimenti urgenti in forma scritta, sia sul procedimento utilizzato che sulla situazione di tutti i candidati non presenti né nell’elenco degli esclusi né nell’elenco degli avviati al servizio.
Nel frattempo stiamo ottemperando a tutti i nostri doveri per l’avvio al servizio dei pochi giovani al momento avviati, per la data del 14 giugno 2021.
Novara, 11 giugno 2021