La nostra storia
Aurive nasce nel 2007 dall’esperienza di sei consulenti impegnati nella formazione per il servizio civile.
Dal 2003 abbiamo scelto di lavorare insieme e poi di creare una cooperativa sociale. Negli anni si è ampliata la mission iniziale legata al servizio civile, con l’organizzazione di servizi al lavoro e un’attività di progettazione e project management che hanno ridefinito i nostri ambiti di specializzazione.
Nel 2023 ci siamo trasformati in una cooperativa di produzione lavoro.
Oggi Aurive è una impresa sociale, attiva in Piemonte e nel Nord Ovest, con progettualità che la portano a lavorare dove ci sono opportunità ed idee interessanti.
Negli anni la compagine sociale è cambiata, mantenendo 4 dei 6 soci co-fondatori e inserendo progressivamente un nuovo gruppo di giovani operatori che negli ultimi anni hanno contribuito alla rigenerazione della cooperativa portandola ad un team di 11 persone.
Aurive è una cooperativa al femminile (fatto non
trascurabile in Italia!) con una presidentessa, il 50% di amministratrici espresse nel cda ed una prevalenza di donne nelle attività e nelle 3 aree organizzative.
Nel 2024 Aurive completerà la certificazione sulla parità di genere dando così ulteriore riconoscimento a valori in cui crede da sempre.
Progetti
Dal 2007 raccogliamo esperienze e momenti formativi. Qua te ne raccontiamo alcuni di quelli che ci hanno segnati di più.