Come lavoriamo
Facilitiamo collaborazioni di successo
Fin dall’inizio crediamo nella collaborazione come strumento ideale per la co-progettazione tra realtà pubbliche e private, anticipando di decenni metodologie che sono oggi diventate di uso comune.
Metodologia
Ci poniamo come obiettivo quello di interpretare le necessità di un ente, un territorio o un gruppo. Ne identifichiamo i bisogni, mantenendo un costante rispetto per la storia dei servizi e degli operatori che lì hanno operato.
Crediamo nelle partnership e lavoriamo monitorando i risultati.
- Studio
La fase di analisi e di prefattibilità è fondamentale, ed è pensata per evitare progettazioni irrealistiche. - Validazione
Verifichiamo la corrispondenza tra richiesta e proposta, per intervenire con revisioni e migliorie. - Proposta
Identifichiamo attività, prodotti e servizi che possiamo gestire, li organizziamo in un programma con date precise e proponiamo idee per continuare e migliorare il lavoro in futuro. - Realizzazione
Ci occupiamo del progetto, avanzando passo dopo passo nelle varie fasi e azioni, e verifichiamo costantemente gli obiettivi che vogliamo ottenere.
I nostri valori
Un metodo di lavoro efficace si basa su basi solide e in continua evoluzione, che garantiscano stabilità ma anche flessibilità e evoluzione.
Responsabilità
Ci impegniamo a sostenere la crescita e aiutare chi è più in difficoltà.
Innovazione
Siamo disponibili al cambiamento e cerchiamo soluzioni per affrontare nuove sfide.
Collaborazione
Crediamo nel lavoro di squadra per realizzare progetti necessari e partecipati.
Parità
Da sempre abbiamo a cuore condizioni uguali per favorire la crescita e il benessere di tutti quelli che lavorano con noi.
Impegno per la parità di genere
Nel 2024 abbiamo avviato l’iter per conseguire la Certificazione UNI/PdR125:2022. Questo risultato sottolinea la nostra dedizione nel creare un luogo di lavoro rispettoso, inclusivo e orientato alla riduzione del divario di genere.
Progetti
Dal 2007 raccogliamo esperienze e momenti formativi. Qua te ne raccontiamo alcuni di quelli che ci hanno segnati di più.